Ultime novità su Train Simulator

Nei primi giorni di marzo, gli aggiornamenti a Train Simulator, attraverso la piattaforma Steam, hanno evidenziato interessanti addon che si possono visualizzare ed utilizzare direttamente nell'area building o creazione. Oltre all'aggiunta di novità tra i pulsanti, molti oggetti di scena sono stati creati appositamente di default per aiutare i creatori di routs ad avere subito tutto il materiale occorrente, senza la necessità di doverselo creare con un editor di Oggetti 3D.
L'oggetto che più mi ha colpito subito, andando a visualizzare la Academy o TestTrak, è il lampione alto con luci a 360 gradi per i binari merci o grandi stazioni, molto leggero da utilizza ovunque nella scena, premettendo che chi scrive utilizza un computer di elevate prestazioni.


Altro nuovo oggetto tra i tanti aggiunti, è la piattaforma di ispezione che viene utilizzata probabilmente per i depositi oppure le officine, o anche nelle vicinanze di capannoni dove si effettuano dei controlli. Insomma c'è più libero spazio alla creatività che si avvicina alla realtà.


Va specificato inoltre ce è importante quando si creano dei nuovi oggetti personalizzati da aggiungere nelle scene, che la prima frase è TSA proprio come si vede nell'immagine successiva.


Scrollando meglio la lista degli oggetti, si può notare che dopo la sigla TSA, che vuol dire Train Simulator Addon, subito dopo viene aggiunto il codice della nazione di appartenenza. Ad esempio, oggetti aggiunti per gli scenari in Inghilterra, portano questa sigla: TSA - UK ed a seguire il nome dell'oggetto. Per gli oggetti delle tratte italiane si dovrebbere aggiungere in questo modo: TSA - IT ed a seguire il nome dell'oggetto, per far in modo di trovarli subito.

Commenti