Oggetti 3D con Blender per RailWorks

E' possibile creare degli oggeti 3D con blender ed esportali sia nel formato .igs che .ia.
Per poter fare questo è necessario scaricare i plugin nel linguaggio phyton e caricarli dalle preferenze/addons di blender.

Per poter scaricare questi addons, è sufficiente andare sul sito trainsim

Come funzionano questi due addons?

Per prima cosa bisogna creare la cartella dove vogliamo salvare i nostri progetti con estensione .igs o ia (ia è il formato per gli oggetti animati), che deve essere nella cartella RailWorks/Source.

In questa cartella si può creare una carella personalizzata del tipo Scenery/Blender/Scenery/NomeProgetto dove NomeProgetto è la nostra cartella personalizzata di lavoro.

Ad esempio se creo un box in blender e lo voglio esportare nella cartella di lavoro di RailWorks, la chiamo box e così anche tutti gli elementi compresa texture.

Nota importante è che gli oggetti in RailWorks devono per forza avere una texture, altrimenti non li crea il software Blueprint poi nella cartella Assets.

Per come si creano questi oggetti in blender vi rimando ad uno specifico tutorial appropriato.

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